Site icon Greenious

Happy Eco-Christmas! Consigli ecologici e idee per regali green

Natale ecologico, regali green

È ancora una volta il momento dell’anno più amato! Le vacanze natalizie stanno per arrivare, il che potrebbe significare una cosa…regali! Proviamo a dare a questa ricorrenza un nuovo significato scegliendo regali green.

Secondo il Rapporto Waste Watcher relativo ai dati del Natale 2016, gli italiani durante le festività natalizie, sprecano soprattutto denaro (44%) e poi cibo (42%). Carta e imballaggi per il 12%.  Le campagne di sensibilizzazione avviate stanno raccogliendo alcuni frutti: il 45% degli italiani vive lo spreco come un problema. La percentuale di chi insegna ai figli a non sprecare, in un anno è cresciuta dal 62% al 78%, indice di una sensibilità maggiore che andrà ad integrarsi nel bagaglio culturale delle prossime generazioni.

È arrivato il momento di cambiare e di dare una svolta al nostro Natale! Con un pizzico di curiosità  e creatività in più sarà facile trasformare alcune idee natalizie in pratiche significative poiché, non dimentichiamo, che il Natale resta un momento di consumo e stress. Il Natale che Greenious ha in mente è una festa a basso impatto nel rispetto dell’ambiente che tutti i giorni ci ospita.

Suggerimenti ecologici per regali green che ci aiuteranno a trascorrere un Natale sostenibile

Qui di seguito qualche suggerimento da condividere con amici e familiari.

Il nostro Natale non sarà ecosostenibile se non ci orienteremo sulla scelta di regali green. Ecco altre idee che faranno felici amici e parenti!

Ora non mi resta che lasciare a voi la scelta e augurare a tutti un Happy Eco-Christmas!

Exit mobile version