Site icon Greenious

Frullato: sei ricette gustose toccasana per la salute

frullato rosa e fiori

Il frullato è una bomba di energia. Ecco sei ricette vegane, gustose e salutari, in cui mescolare con maestria tutta una serie di vegetali, frutta e verdura, fonti di vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e omega-3.

Sei frullati vegani buonissimi e per tutti i gusti, toccasana per la salute

Combinare alimenti diversi, che siano verdure, frutta, semi o frutta secca, vi aiuterà ad ottenere un risultato eccezionale dal punto di vista del gusto e vi farà dimenticare il sapore del latte, dello yogurt o della panna che spesso si aggiungono al frullato tradizionale.

Frullato di kale e mela

Il Kale, o cavolo riccio, è oggi considerato uno dei migliori vegetali da mangiare, questo per tutti gli incredibili benefici che può portare alla salute. Il Kale appartiene alla famiglia Brassica che comprende anche le verdure crocifere, come i broccoli e i cavolini di Bruxelles. Questo ortaggio dovrebbe essere alla base di una dieta sana e nutriente.

Cosa serve

Frullare!

Frullato vegan di mirtilli e zenzero

Cosa serve

Frullare!

Frullato gustoso di mirtilli e mandorle

Le mandorle sono semi preziosi e gustosissimi, ricchi di vitamine e di minerali. Vero toccasana per la salute dell’uomo, possiedono un alto contenuto di magnesio, un minerale importantissimo anche per il nostro equilibrio psicofisico. Le mandorle promuovono la produzione di energia a partire da zuccheri e grassi e bloccano la penetrazione di sostanze tossiche dall’esterno all’interno delle cellule.

Cosa serve

Frullare!

Frullato vegan di ananas e nocciole

 

Cosa serve

Frullare!

Frullato vegan di cetrioli, sedano e menta

 

Cosa serve

Frullare!

Frullato vegan verde di spinaci e mela

 

Cosa serve

Frullare!

Prendete la sana abitudine di prepararvi ogni tanto (meglio sempre!) un buon frullato vegano di frutta e verdura, senza latte né derivati: la vostra salute ringrazierà!

Exit mobile version