Home Scienza e Tecnologia Dolori da ciclo mestruale? Tamponi antidolore alla marijuana

Dolori da ciclo mestruale? Tamponi antidolore alla marijuana

1100
0
marijuana

Per tutte quelle donne che vivono un ciclo mestruale doloroso è stato appena lanciato negli Stati Uniti “Foria Relief”, nello specifico un tampone vaginale a base di marijuana che riuscirebbe ad alleviare i dolori causati dal ciclo mestruale. Il tutto partendo dalle facoltà terapeutiche della cannabis, soprattutto per quanto riguarda le sue proprietà analgesiche.

Dolori da ciclo mestruale? Si curano con la marijuana

I farmaci cannabinoidi derivanti dai semi di CBD impiegati in ambito terapeutico sono già oggi in grado di fronteggiare diversi disturbi; si fa riferimento soprattutto a patologie legate a dolori vari, cronici, spasmi muscolari e fastidi minori. Tuttavia la scienza cerca costantemente nuove applicazioni di questa sostanza, proprio in virtù delle sue facoltà analgesiche.

Come funzionano i tamponi Foria Relief

Ecco allora che l’ultima novità in materia di utilizzo terapeutico della cannabis riguarda le donne e più in particolare il ciclo mestruale. Questi tamponi, lanciati nelle scorse settimane sul mercato statunitense, sono in grado di rilassare i muscoli dell’apparato genitale femminile, grazie proprio alla presenza di Thc, un principio attivo della cannabis. Si riesce così ad alleviare la sofferenza legata ai dolori ed ai crampi portati dal ciclo mestruale.

Foria Relief

D’altra parte, il numero di donne che vivono il ciclo in modo forte a causa di dolori marcarti quali crampi e mal di schiena è piuttosto evidente; si parla di dismenorrea e sono tantissime le donne che ne soffrono.

Foria Relief sfrutterebbe la cannabis e la sua capacità di interagire con le terminazioni nervose che si trovano intorno all’utero, alla cervice e alle ovaie, oltre che con tutti gli altri meccanismi che sono causa di infiammazione.

Foria relief, la soluzione ai dolori mestruali

Foria Relief è un prodotto naturale al 100% a base di cannabis e burro di cacao; questo lo dovrebbe far preferire, nei casi di ciclo mestruale doloroso, a tutti i farmaci che le donne assumono solitamente in quei casi, quali antidolorifici e affini, che possono portare effetti collaterali di vario tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome