Site icon Greenious

Dalle banane? Lustrascarpe e scrub

banane

Da lustrascarpe a scrub, di seguito forniamo alcuni consigli per come usare le banane in maniera alternativa.

Anche se le banane sono un frutto economico e abbondante, non lasciamo che tutte le risorse e le energie di cui hanno avuto bisogno per crescere, vadano sprecate. Le banane, una volta mature, non sono da buttare!

Tutti gli usi alternativi delle banane

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli su come utilizzare le banane, anche quelle troppo mature.

La banana è un frutto ricco di sostanze nutritive. La polpa è una crema idratante straordinaria per ogni tipo di pelle e funziona perfettamente come base per uno scrub allo zucchero.

Per un trattamento del viso, usate soltanto la buccia della banana (dopo averla lavata accuratamente), senza zucchero; massaggiate il viso, evitando il contorno occhi. Risciacquate.

Niente è peggio di un frullato acquoso, è un’esperienza culinaria decisamente da evitare. Allora come si fa a mantenere un frullato ghiacciato, sodo, ricco e cremoso, ma senza ghiaccio? Ma che domande, con le banane congelate!

La banana molto matura, una volta congelata, perde ogni sapore. Proprio per questo può essere usata come ghiaccio nei frullati. Non altera il sapore degli altri frutti e mantiene il composto compatto ed omogeneo.

Un vecchio trucco dei Marines americani vuole che si utilizzi una buccia di banana per lucidare la pelle delle scarpe alla perfezione. Funziona davvero!

Risultato strabiliante!

Se le fioriture delle vostre rose sono scarse, povere o sbiadite, è il momento di provare con questo concime speciale.

 

Arricchisci l’acqua per innaffiare le tue piante d’appartamento con questo composto.

La ricetta per un dolce alla banana

Ingredienti:

Procedimento:

Exit mobile version