Site icon Greenious

Burro aromaterapico, segreto di benessere

burro aromaterapico

Quando si parla di burro aromaterapico si intende una sorta di profumo solido, piacevole e curativo, utilizzabile per la cura del corpo e per massaggi rilassanti, ottenuto dalla miscela di burro di karité o di cacao biologico e oli essenziali mirati. Un elisir di benessere per cure dolci e coccole mentali.

Suggerimenti per conoscere il burro aromaterapico

Trattandosi di un prodotto totalmente naturale, la densità del burro varia in base alla qualità e al tipo di prodotto usato, così come alle dosi che vanno poi personalizzate man mano, con l’esperienza, ricordandosi però di essere sempre parchi nell’uso degli oli essenziali. Se avete qualche problema di pelle o qualche patologia, chiedete sempre consiglio agli esperti. Un buon erborista potrà suggerirvi l’olio essenziale più adatto a voi e la quantità da utilizzare.

Consigli di conservazione

Il burro aromaterapico è estremamente sensibile al calore, per questo dà il suo meglio durante i massaggi: la frizione e la temperatura delle mani lo ammorbidiscono al punto giusto. Bisogna tener presente che sia il freddo che il caldo eccessivi tendono a danneggiare il burro aromaterapico. Con il freddo tende ad indurirsi diventando scarsamente manipolabile e  il caldo lo danneggia rendendolo molle e inutilizzabile. Fate sempre attenzione alla temperatura e al luogo in cui decidete di conservarlo.

Consigli di bellezza e ricette 

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal burro aromaterapico. Starà a voi alternare oli e massaggi, in base alla situazione che volete affrontare e all’eventuale parte del corpo coinvolta.

 

 

 

Exit mobile version