MY FABRIC IDEAS nasce dall’idea di Cristiana D’Anna, personal shopper, mamma, blogger, sempre alla ricerca del “bello ” in ogni sua forma!
“La mia passione per la moda è nota a tutti quelli che mi conoscono, ma oltre a questo, ho sempre sentito una vera e propria attrazione per tutte le forme d’arte e penso che anche la moda, in un certo qual modo, o almeno, come la intendo io, possa rientrare in questa categoria. Così, dopo un primo periodo in cui avevo cominciato a dipingere, ho virato verso una nuova forma d’arte e cioè quadri in cui non c’è più nulla di dipinto, ma tutto viene realizzato interamente in tessuto; li ho chiamati così MY FABRIC IDEAS”.
Si tratta di tessuti per lo più di arredamento. Parliamo di sete, velluti, pizzo, organza e così via. Ogni tela viene completamente rivestita da un tessuto scelto come sfondo mentre i soggetti vengono tagliati e realizzati manualmente da parte e successivamente applicati con colla per tessuto o anche cuciti, a seconda del peso del materiale stesso.
I soggetti sono disparati: “diciamo che sono i tessuti ad ispirarmi ogni volta, ma se invece ho un’idea di un soggetto in particolare, nella mia immaginazione esso è già, come dire, “vestito”! Ho scoperto di avere una vera e propria attrazione per questo tipo di tessuti, la scelta di essi e soprattutto il loro abbinamento; il fatto è che a volte sono davvero troppo belli per rivestire semplicemente divani, cuscini o farne dei copriletti!”.
E allora ecco che interviene il soggetto artistico pronto ad esaltarne l’essenza, soggetto che a sua volta viene valorizzato dai tessuti preziosi, ma che devono essere però ben assortiti tra loro perché l’operazione, o meglio, l’opera, possa dirsi riuscita.
“La mia FABRIC IDEA è un continuo scambio tra materia-tessuto e soggetto artistico, insieme indissolubili, come forma e sostanza o, addirittura anima e corpo!”
Domenica 12 Novembre dalle ore 17.00
BOUTIQUE FEME’, in via Picardi 49, Roma (Parioli), ospita le creazioni di Cristiana D’Anna MY FABRIC IDEAS